Home / All Posts / Ritorno alla terra

Ritorno alla terra

Ritorno alla terra

L’Expo 2015 a Milano sarà dedicato al tema della terra, Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Un momento importante per porre al centro del dialogo tra i protagonisti della comunità internazionale, l’umanità e la sua casa. Parlando di sfide come l’alimentazione, tutto ciò che è superfluo viene oscurato, per lasciare posto al necessario, che è semplice, ma unico e fondamentale.

Siamo in un momento storico di grande cambiamento, all’interno del quale l’uomo sta rivalutando tutta la strada fatta e sta prendendo consapevolezza di come tutto questo progresso non abbia mantenuto le promesse, e come la cattiva gestione delle ricchezze economiche e ambientali, abbia alimentato disuguaglianze sociali ormai insostenibili. La soluzione, per quanto di difficile attuazione, è ormai chiara e passa necessariamente attraverso un ritorno alla semplicità, alle cose autentiche e naturali.

Anche la moda e il make up seguono questa tendenza, mostrandosi come espressione di una ricerca di sobrietà ed essenzialità. Abiti fioriti, colorati, con stampe che richiamano la natura rallegreranno la nostra estate e si accompagneranno, giocoforza, ad un trucco quasi nude, adatto a tutte le donne, e perfetto da utilizzare nel quotidiano. Colori caldi, sui toni del beige, del marrone e pesca, per riscoprirci con naturalezza, e nella nostra autenticità.

Related posts