Home / All Posts / Marsala. Il colore dell’anno 2015

Marsala. Il colore dell’anno 2015

Marsala. Il colore dell’anno 2015

Vi siete mai chiesti per quale motivo siete portati a preferire un colore piuttosto ad un altro? E perchè in diversi momenti della vostra vita questa preferenza è mutata, per poi mutare ancora e ancora? Sono sicuramente alcuni tratti della nostra personalità, il nostro temperamento e il nostro carattere, così pure un particolare stato d’animo, a farci propendere per un colore piuttosto che per un altro.

Sono molti gli studi scientifici che dimostrano questa correlazione, così come la cromoterapia, che, utilizzando il colore giusto al momento giusto, ci aiuta nel nostro percorso di ricerca del benessere.

Come ogni anno, anche questo 2015, sarà caratterizzato dall’imporsi di un particolare colore nel settore della moda, del design e della bellezza. Quest’anno ad essere accontentati saranno gli amanti del marsala, individui che, grazie alla loro stabilità, forza e fermezza sono attratti da colorazioni terrene, che riportano la mente alla concretezza.

Nella moda e nel make up, quello di quest’anno sarà un colore che piacerà a molti, grazie alla sua capacità di adattarsi ai diversi stili e situazioni. Elegante, ma al contempo forte, come il nero, questo colore riesce ad avere un fascino universale. Una caratteristica di versatilità che si rifà anche al famoso vino siciliano, dal quale il colore dell’anno 2015 deriva il suo nome.

Anche Mkl Make up propone per il nuovo anno colorazioni marsala nei prodotti per il viso, occhi, labbra e unghie, da abbinare a sfumature di grigio o tinte neutre per un trucco perfetto ed easy.

Related posts