Home / All Posts / Consigli / Ispirazione anni ’50 e colori forti: un make...

Ispirazione anni ’50 e colori forti: un make up deciso e riconoscibile

Ispirazione anni ’50 e colori forti: un make up deciso e riconoscibile

 

Considerando che il colore del 2015 sarà il marsala, proviamo a fare qualche ragionamento sulle tendenze che prevarranno nel make up durante questo nuovo anno.

Gli anni ’50, che avevano già fatto la loro apparizione nella moda e nello stile, continueranno ad essere un’importante fonte di ispirazione. Molte, ad esempio, sono le donne che, avendo un incarnato piuttosto chiaro, opteranno per un effetto porcellana, con ciglia finte e eyeliner.

Ruolo da protagonista l’avrà sicuramente il rossetto, che si farà strada con tinte forti ed energiche, come ad esempio il marsala, appunto, per comunicare una femminilità sicura e determinata.

Uno stile dunque rigoroso, che trasmette un’eleganza raffinata, ma al contempo ben strutturata, per una donna sicura di sé, che non esita davanti a nulla. Siamo infatti davanti ad una donna in continua evoluzione, che riscopre e riafferma finalmente il proprio potere, senza però perdere grazia e romanticismo. Così, alle più eteree, sarà concesso un look nude, magari in contrasto con dettagli di colore accentuato. Il marsala, infatti, può essere utilizzato per “contaminare” uno stile neutro, fatto di colori chiari e tinte spente.

Non abbiate paura dunque di osare, di trasmettere la vostra grinta, lavorando su uno stile audace, quasi androgeno. Questo sarà infatti l’anno della provocazione, un’occasione buona per divertirsi anche un pò.

Related posts